.chi sono

Ciao! Sono Simone Fortunato, benvenuto nel mio personal blog.

Ho scoperto di essere appassionato di marketing e comunicazione all’età di 19 anni, quando dopo essermi diplomato ho iniziato a lavorare nel settore del digital marketing.

Da quel momento ho capito che il lavoro deve essere prima di tutto una passione e rispecchiare i propri interessi, infatti la mia prima startup coniugava il mondo della comunicazione con quello pubblicitario e con tutto ciò che possa definirsi entertainment: (più o meno) un progetto editoriale.

Vivere i vari momenti e le varie attività della startup hanno arricchito il mio bagaglio, da scrivere un articolo indicizzato a sviluppare una community di lettori fidelizzati, strutturare una strategia di marketing per poter monetizzare dal giorno zero e un’altra per migliorare rapidamente la brand awareness, fino ad arrivare al livello dei grandi player del settore.

Oggi lavoro con aziende e imprenditori interessati a sviluppare una strategia di comunicazione (online/offline) efficace e a migliorare la presenza sui social network. 

Credo che non si debba mai smettere di imparare, la formazione è fondamentale per la crescita personale, che sia leggendo, ascoltando o guardando l’importante è che si studi! 

Mi piace ascoltare podcast quando sono bloccato nel traffico e mentre aspetto autobus/treni/aerei (quasi) sempre in ritardo. Leggo saggi, libri “tecnici” e biografie, mi appassionano cinema, serie tv e sport di squadra, in particolare calcio e pallavolo.

“Listen twice as much as you speak”